Cucino per passione, per necessità . Cucino perchè dietro ai fornelli, nel trasformarsi degli ingredienti, nel loro mescolarsi, si riflette la sfida quotidiana a crescere e migliorare.

Sono Giuseppe Lavecchia e l’emozione di creare qualcosa di speciale in cucina ha radici lontane per me. Fin da piccolo in famiglia tutti cucinavano, anche mio papà . E ogni giorno, tra i banchi del mercato, io già  sentivo quegli aromi che senza filtri mi parlavano e mi invitavano a fantasticare, a sognare di grandi piatti. Allora ho iniziato a cimentarmi nelle prime ricette, più semplici all’inizio e poi, via via, sempre più complesse. Finchè, tra cene in famiglia e grigliate con gli amici, sono approdato a Masterchef 7. Era il 2017, sembrava l’occasione giusta, ma le selezioni non andarono come sperato. Allora iniziai a studiare, ad esercitarmi. Decisi di affrontare la sfida e mi ripresentai all’edizione successiva, a Masterchef 8. Allora ho capito che quello non era un obiettivo, ma solo un punto di partenza, un’occasione per crescere e sperimentare, per sviluppare nuove idee ed elaborare nuove ricette.

Ora, finalmente, la cucina traccia chiaramente il percorso della mia vita professionale da cuoco professionista. Vi ringrazio per aver deciso di visitare questo sito, scoprire qualcosa in pù di me e delle mie creazioni. L’obiettivo di un mondo completamente mio, un ristorante che traduca concretamente i miei sogni culinari, rimane l’orizzonte, ma già  da ora sono pronto a collaborazioni per incontri, presentazioni, showcooking, cene bespoke e tanto altro!